Condizioni di Garanzia

Riferimento revisione documento n. 001/2018

Le condizioni contenute nel presente documento sono riservate esclusivamente ai prodotti della linea Medea.

1 . Garanzia

Dyaqua Srls (“Dyaqua”) garantisce che i prodotti a marchio Medea (“Prodotti”) sono esenti da vizi di fabbricazione e/o di materiale, in caso d’uso conforme alla destinazione, per un periodo di due anni dalla data della fattura.
Questa garanzia (“Garanzia”) è rilasciata da Dyaqua in favore del cliente (“Cliente”) sui prodotti standard, oggetto della fornitura, presenti nei propri cataloghi.

2 . Condizioni di Garanzia

La Garanzia ha efficacia esclusivamente a condizione che:

  • il Cliente utilizzi il Prodotto secondo le specifiche del prodotto stesso, così come indicate nella documentazione ufficiale fornita da Dyaqua;
  • l’installazione e/o il montaggio del Prodotto vengano eseguiti in conformità alle istruzioni allegate al Prodotto e da personale tecnico specializzato, ovvero in possesso dei requisiti previsiti dalle normative rispettivamente applicabili;
  • i valori limite di temperature e tensioni non siano oltrepassati ed il Prodotto non venga esposto a carichi meccanici non conformi alla destinazione dello stesso;
  • il Prodotto non sia stato modificato dal Cliente e/o non siano state eseguite manutenzioni/riparazioni senza l’autorizzazione scritta da parte dell’ufficio tecnico di Dyaqua.

3 . Esclusioni

La Garanzia non copre:

  • danni causati dal trasporto;
  • danni causati dall’utilizzo del Prodotto in condizioni ambientali inadeguate;
  • danni causati da negligenza o da carenze manutentive o tentativi di riparazione eseguiti da personale non qualificato e/o non autorizzato;
  • i vizi del Prodotto dovuti ad eventi imprevisti e imprevedibili, c.d. caso fortuito e/o forza maggiore (comprese scariche elettriche, fulmine), che escludano la riconducibilità di tali vizi al processo di fabbricazione del Prodotto.

Inoltre la Garanzia non copre tutte le spese accessorie che scaturiscono in seguito alla riparazione del vizio (es.: quelle per il montaggio e lo smontaggio, il trasporto del Prodotto affetto da vizi e del Prodotto riparato e nuovo, smaltimento, diarie e trasferte, dispositivi di sollevamento, impalcature); tali spese andranno a carico del Cliente.

4 . Esecuzione della Garanzia

La Garanzia qui prevista potrà operare esclusivamente nel caso in cui la stessa costituisca oggetto di reclamo scritto a Dyaqua, da inviarsi, mediante lettera o e-mail, entro quindici (15) giorni dal manifestarsi del cattivo funzionamento dell’apparato, a pena di decadenza.
Il Cliente, per avvalersi della presente Garanzia, dovrà fornire la prova di aver rispettato le condizioni di cui sopra.
La difettosità degli apparecchi verrà valutata da Dyaqua che a suo insindacabile giudizio determinerà se questa rientra nelle condizioni di garanzia qui esposte.
Il Cliente che si avvarrà della Garanzia avrà diritto alla sostituzione o riparazione del Prodotto.
A seguito del progresso tecnologico nonché delle modifiche verificatesi nell’uso del flusso luminoso dei prodotti, il Prodotto inviato in sostituzione potrebbe differire nelle caratteristiche di illuminazione rispetto ai prodotti originali.
Dyaqua si riserva il diritto di sostituire il Prodotto difettoso con un altro similare.
Sono esclusi i costi di manodopera per la sostituzione dei Prodotti e comunque ogni danno, sia pure indirettamente, connesso con la difettosità del Prodotto.
Nessun agente, distributore o rivenditore è in alcun modo autorizzato a cambiare, modificare o estendere i termini della Garanzia per conto della Dyaqua in qualsiasi condizione.
Su richiesta della Dyaqua i Prodotti non conformi o difettosi diventeranno di proprietà della Dyaqua non appena saranno sostituiti.

5 . Legge applicabile - Foro Competente

L’esecuzione, interpretazione e tutte le questioni pertinenti la validità e gli effetti della presente Garanzia saranno determinate e regolate dalla legge italiana. Ogni e qualsiasi controversia derivante dalla presente Garanzia o ad essa connessa e/o relativa sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Vicenza.

Ai sensi e per gli effetti degli art.1341 e 1342 del codice civile si approvano specificatamente le clausole di cui agli articoli: 1 (garanzia), 2 (condizioni della garanzia), 3 (esclusioni), 4 (esecuzione della garanzia) e 5 (legge applicabile - foro competente).